Riepilogo di Febbraio

📣 Piccolo Aggiornamento

Ho cambiato il programma editoriale di questa newsletter mettendo due soli post al mese:

  • Un post come questo, dove faccio un aggiornamento mensile di quello che scrivo, leggo e imparo nel mese trascorso, a volte condividendo qualche tool che reputo interessante. Uscirà ogni ultimo sabato del mese.

  • Un post audio, dove faccio degli approfondimenti su tematiche relative ad investimenti, crypto e tutto ciò che leggo e mi appassiona. Uscirà ogni primo lunedì del mese.

📬 I pensieri di questo mese

Ho parlato di carriera in Cambiare Carriera: Gestire è meglio che progettare.

Arriviamo prima o poi a porci una domanda fondamentale, se continuare sul tecnico oppure spostarci sul gestionale. Non esiste una risposta univoca per tutti, come al solito: dipende!

Dipende esclusivamente da te, da quanto sei appassionato al tuo ambito, da quanto ti diverte farlo e soprattutto da quanto vieni remunerato.

Non a tutti piace gestire team e attività, di conseguenza meglio lasciar perdere. Il rischio che si corre però è che si possa crescere fino ad un certo punto.

Nell’articolo ho lasciato qualche mia riflessione in merito.

📚 Il libro di questo mese

Questo mese ti ho parlato del libro Piccolo manuale per imparare a fare e ricevere critiche. Spero tanto ti sia piaciuto. Se lo hai perso clicca sul link per dargli un’occhiata.

Il libro è fatto molto bene e ci aiuta a capire come porci per affrontare o per ricevere critiche dai nostri clienti, dai nostri colleghi, ma anche dai nostri famigliari e amici.

C’è anche un interessante parte sulla negoziazione, che fornisce degli ottimi spunti su come portare a casa dei piccoli successi.

📖 Cosa sto leggendo questo mese

Questo mese sto leggendo il Cigno Nero di Taleb, presto ne parlerò nel blog. Non perderlo!

📈 Come procedono gli investimenti?

Non ti ho più aggiornato sul mio investimento sulle commodities. Hai ragione.

SPOILER!! A Marzo pubblico uno speciale dove ti racconto il mio primo fallimento. 😣

Per questo mese è tutto, ti invito a sincronizzarti sul mio blog.

Ora non mi resta che augurarti buon sabato!